Verso una Green Technology

Verso una Green Technology


Categoria: News » Comunicati
Tags: , ,

La Green Technology oggi, nota anche come tecnologia eco-compatibile o sostenibile, deve considerare gli effetti che ne derivano nel breve e nel lungo termine che ogni innovazione può avere sull’ambiente. I prodotti “verdi” sono prodotti eco-compatibili che abbracciano concetti come alta efficienza energetica, riciclaggio, sicurezza e problemi di salute, risorse rinnovabili ed altro.

Ci sono diversi obiettivi che la Green Technology vuole perseguire:
• Sostenibilità: soddisfare le esigenze delle aziende senza danneggiare o utilizzare le risorse naturali. Poter soddisfare le esigenze di oggi senza compromettere le esigenze delle generazioni di domani.
• Progettare, ponendo fine alle produzioni che “iniziano e finiscono”, sostituendole con prodotti che possono essere rigenerati o riutilizzabili.
• Progettazione sostenibile: utilizzare un sistema di produzione e consumo che riduce sprechi e inquinamento.
• Innovazione – Sviluppare soluzioni alternative per quanto riguarda la tecnologia tradizionale che hanno dimostrato di danneggiare sia la salute che l’ambiente.
• Praticabilità: creare un movimento economico attorno a tecnologie e prodotti utili all’ambiente, accelerando la loro implementazione e creando nuovi posti di lavoro con l’obiettivo reale di proteggere il pianeta.

Elettrotec sta investendo molto in Risorse ed R&D affrontando una completa ristrutturazione aziendale.
Non solo la Green Technology è un must nel rispetto delle generazioni future, ma è anche un’ottima opportunità di Business.

Il pressostato modulare MPS, costruito in ottica green, è in grado di lavorare indifferentemente sia a 24V che a 240V ad una corrente fino a 7Amp.